Corimag s.r.l.

CORIMAG s.r.l.
Via Torino, 77
10080 BOSCONERO (TO) - ITALY
Ph. +39-011-988.98.00

 

 

 

SEARCH


PRODOTTI STANDARD

CORIMAG produce utensili adattabili a tutti i martelli.
 

 

 

 




 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PROFILO X

 

GLI ORIGINALI

Gli utensili “Profilo X” sono stati progettati e brevettati da Corimag nel 1996.  Sono una speciale combinazione data da acciaio ad altissimo grado di purezza ed un processo di tempra appositamente studiato e perfezionato per ottenere le migliori prestazioni nelle applicazioni più difficili. Sono adatti principalmente per lavorare su rocce compatte e di media durezza, con tendenza a formare polvere e surriscaldare l’utensile.

Lo speciale profilo a “X”  favorisce la fuoriuscita della polvere dall'area di impatto, riducendo lo sforzo di taglio e la temperatura del tagliente.

 

La prerogativa di questo utensile è di essere auto-affilante, il che assicura una lunghissima durata del tagliente garantendo ottimali condizioni di lavoro. 

  • ALTA PRODUTTIVITÀ
  • ALTE PRESTAZIONI
  • MIGLIORAMENTO DELL'EFFETTO DI ROTTURA.
  • AUTO-AFFILANTE, NON C'È BISOGNO DI RIFORGIARE O RITEMPRARE L’UTENSILE

 

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

HMP - HMXP - HMXE

 

LA SCELTA GIUSTA PER LAVORI DIFFICILI

Utensili speciali potenziati, progettati per lavorare su roccia dura e abrasiva.

L'inserto, realizzato in una speciale lega di tungsteno, ha una durezza di oltre 60 HRC ed è resistente a temperature molto elevate. La durata è sicuramente maggiore di un utensile standard, previe alcune accortezze: durante il lavoro l'usura dell'inserto è minima, ma bisogna considerare che l'acciaio che costituisce la parte esterna dell'utensile ha altre caratteristiche di durezza e resistenza termica, quindi è necessario evitare il surriscaldamento dell'utensile con lunghi tempi di battuta , in quanto una temperatura superiore a 500°C darebbe problemi alla parte più tenera dell'acciaio che trattiene l'inserto. Per ottenere una resa ottimale, lavorando su materiali molto duri (800 Kg/cmq. e oltre), è necessario iniziare la demolizione con porzioni minime e tempi di battuta ridotti, che consentono di avere una buona produttività (in relazione alla durezza del materiale), anche se l'operatore deve essere più attento e preciso.

 

La parte in tungsteno resta sempre sporgente, mentre l'acciaio all’esterno si usura a contatto con la roccia, per cui l'utensile è sempre affilato, consentendo all'operatore di riposizionarlo nel miglior punto di attacco e permettendo di concentrare tutto la potenza del martello su una superficie ridotta aumentando così il fattore di rottura.

 

  • UTENSILI POTENZIATI APPOSITAMENTE PROGETTATI PER ROCCE MOLTO DURE E ABRASIVE
  • ACCIAIO AD ALTA PUREZZA + INSERTO ESTREMAMENTE DURO
  • GRANDE RESISTENZA ALLE ALTE TEMPERATURE
  • AUTO AFFILATURA
  • ALTO TASSO DI PENETRAZIONE
  • ELEVATA PRODUTTIVITÀ

 

 

 

ShoppingASEhandelASErhvervIndexDKServiceIndexDK

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più