UTENSILI PER MARTELLI

UTENSILI STANDARD | PROFILO “X” | HMP – HMXE – HMXP

PRODOTTI

UTENSILI PER MARTELLI

Consulta la gamma di utensili da lavoro Standard.
Su richiesta sono disponibili lunghezze e design diversi.

UTENSILI STANDARD

Qualità Premium

PROFILO "X"

Gli unici originali

HMP - HMXE - HMXP - HMXS

La soluzione per le
applicazioni più difficili

PUNTA CONICA / PIRAMIDALE


Versione conica consigliata per la demolizione di calcestruzzo, roccia tenera e non abrasiva, muri di mattoni o roccia sciolta nelle gallerie. Applicazioni di demolizione: pavimenti in calcestruzzo, muri, fondazioni e demolizione primaria di cave (calcare, sedimento calcareo, arenaria).
Versione piramidale intercambiabile con quella conica. Consigliato principalmente per rocce tenere e calcestruzzo che richiedono un’elevata velocità di penetrazione.

SCALPELLO


Consigliato per la rottura di roccia o cemento non abrasivo ma duro, per materiali che consentono una velocità di penetrazione bassa o media. Ottimo per scavi e gradinature (in miniera), demolizione; applicazione su asfalto, calcestruzzo (pavimenti, muri, fondazioni), cave (calcare, sedimento calcareo, arenaria, magma, pietra verde, granito).
Il tagliente è trasversale al braccio della pala. È disponibile anche la versione parallela.

PUNTA PIATTA


Applicazione consigliata dove il tasso di usura dell’utensile è basso. Buono per roccia dura con contenuto abrasivo basso o medio. Progettato per fornire la massima forza dell’energia d’impatto del martello direttamente nei materiali duri che devono essere frantumati (ad es. Utilizzato per la rottura di massi e di grandi dimensioni nelle cave).

SCALPELLO LARGO


L’utilizzo di questi utensili è consigliato per rocce molto tenere e non abrasive (calcare, ad esempio). Larghezza extra e maggiore azione di taglio. Il tagliente è trasversale al braccio della pala. È disponibile anche la versione parallela.

TAGLIASFALTO


Questi utensili sono consigliati per tagliare materiali come asfalto e terreni ghiacciati o compatti. Il tagliasfalto permette di frantumare il materiale in maniera precisa e l’applicazione principale è per lavori di riparazione di strade o pavimentazioni. Il tagliente è trasversale al braccio della pala. È disponibile anche la versione parallela.